giovedì 20 novembre 2008

Sintesi dell'incontro del 14 novembre 2008

Abbiamo ragionato sul programma partecipato ovvero sulla possibilità di offrire a tutti i cittadini uno spazio per indicare un’opera pubblica da realizzare o migliorare, un servizio da attivare o riorganizzare, una modalità di ascolto e integrazione sociale nuova o diversa.

Proposte che per non essere dispersivi dovranno essere limitate a 2 e dovranno essere accompagnate dalla indicazione del "perchè" vengono avanzate e del "come" potranno essere realizzate. L'Officina farà da collettore per poi inoltrarle senza alcun filtro alle forze politiche che si presenteranno alle prossime elezioni elezioni Amministrative del 2009.

L'idea è di organizzare una serata pubblica in cui presentare le nostre prime proposte, illustrare la nostra iniziativa ed invitare TUTTI a proporre.
La serata potrebbe essere sia preceduta che seguita dalla distribuzione capillare di una lettera che descrive questo progetto.

Nessun commento: